Buone Feste !

2023: Discorso di fine Anno

Oggi è il 25 dicembre 2023.
Con questo video voglio comunicarvi il mio riconoscimento, a voi sparuto pugno di ammiratori, per avermi guidato nella scelta dei contenuti che ho inserito nel mio sito. Non voglio fare nomi ne di persone ne di società, è già sufficiente visitarmi per avere un idea degli ingredienti del mio sito.
Non posso non tener presente della situazione internazionale che stiamo vivendo con grande apprensione ed auspico un placarsi della bellicosità dell’uomo.
In fine vorrei rivolgere un pensiero a tutte le categorie fragili di persone, in particolare mi riferisco a chi è diverso da noi, ricordando che la diversità è generatrice di idee ed innovazione.

Auguri e Buone Feste !

Andrea Bianchini 2023.

Grazie

Volevo ringraziarvi per tutti i messaggi che mi inviate. Proprio ieri ho ricevuto un messaggio con una bellissima e saggia poesia da D.G., bravo, hai del talento, io mi accontento di scrivere e suonare nella modalità che Dio mi ha concesso di possedere, con i miei limiti e difetti. Qualcuno mi apprezza, qualcuno mi disprezza. Io di più non posso fare.
Vi comunico qui che il mio recapito telefonico privato non posso per ovvi motivi divulgarlo.

8000 visite !

Ho il piacere di comunicarvi che abbiamo raggiunto e superato le 8000 visite ! Vi comunico anche che c’è stato un cambiamento degli url degli articoli… Perciò se non trovate più una pagina che avevate memorizzato cercatela dalla voce di menù INDICE.

A presto !

33° anniversario laurea

Oggi è l’undici ottobre 2o22, è l’anniversario della mia laurea magistrale in ingegneria elettronica conseguita presso l’Università degli Studi di Bologna. Sono passati 33 anni. In questa disciplina i progressi sono veloci e sostanziali nell’arco di brevi intervalli di tempo, basti dire che già un ritardo di un anno o due rispetto agli anni previsti per il corso legale del conseguimento della laurea, può compromettere l’inserimento nel circolo lavorativo.
Non bisogna mai smettere di aggiornarsi, sia personalmente che attraverso corsi riconosciuti e certificati. Ci vuole una grandissima passione e costanza.
I rami di applicazione di questa disciplina sono innumerevoli, come in medicina, e sapere tutto non è possibile. Personalmente sono riuscito, nel 2020, ad ottenere la certificazione in Problem Solving emessa dalla società HakerRank, e faccio presente che la mia tesi di laurea, “Algoritmi esatti per il Bin Packing Problem”, fa parte della specializzazione in Ricerca Operativa.
Inutile dire che dal punto di vista tecnologico, ora che ho 58 anni, qualcosa mi sono perso…
Programmo i computers da quando avevo 16 anni (1980) ed ho capito che al giorno d’oggi, con l’intelligenza artificiale, si può praticare information technology anche semplicemente scrivendo una canzone o una poesia.

Buon percorso a tutti.

That’s IT !